Chi sono

Candidata Sindaco per il comune di Como alle elezioni del 6 e 7 maggio 2012 per la lista Ecologisti e reti civiche.

Nata a Como nel 1962. Laureata in Architettura e insegnante di Progettazione all’istituto Statale d’Arte per l’arredamento di Lomazzo. Membro del consiglio nazionale degli Ecologisti e Reti Civiche, responsabile regionale dei Verdi e portavoce dei Verdi di Como, è stata consigliera comunale dal 2002 al 2007 e membro della Commissione urbanistica Comune di Como. E’ promotrice di progetti ambientali nelle scuole, del Parco Canile della Valbasca e del Piano del Verde della città di Como. Impegnata in progetti di cooperazione internazionale a sostegno dei minori in difficoltà.



venerdì 23 luglio 2010

LA TANGENZIALE MONCA DI COMO.Si avvia solo il primo lotto fino allo svincolo cieco dell'Acquanegra

Con grande lungimiranza progettuale si lanciano le grandi opere senza sapere dove si arriva , ne' concettualmente ne' in senso cartografico.
Dopo tutti questi anni la montagna ha partorito il topolino senza gambe . Se e' indubbio che da ormai molti anni e' diventato indispensabile un sistema tangenziale alla citta' che liberi dalla morsa di auto e gas la prima periferia di Como, e' anche evidente che le strade , grandi , piccole e medie che siano, si devono fare quando servono e in modo che siano effettivamente utili. Immaginiamo il danno che puo' procurare una grossa arteria che assorbe un grande mole di traffico da ovest e si infila nel cùl-de-sac dell'Acquanegra e non vogliamo metterci nei panni degli residenti della zona.Tutto cio' condito da una bella devastazione ambientale.Le dichiarazioni di Carioni e Cattaneo , in linea sul ragionamento del "cominciamo e poi se vedrà" la dicono lunga sui metodi di pianificazione di certe Amministrazioni!
Al tavolo dei giochi la alternativa Varese-Como-Lecco fa la parte del "morto": c'è ma non c'è, non e' finanziata come il secondo lotto della tangenziale, ma tutti la tirano fuori dal cappello come fosse la panacea. Finora e' solo un pour-parler ma inquietante , perche' sulla carta comporta la distruzione di una bella fetta di brughiera incontaminata , una delle poche rimaste nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento