Chi sono

Candidata Sindaco per il comune di Como alle elezioni del 6 e 7 maggio 2012 per la lista Ecologisti e reti civiche.

Nata a Como nel 1962. Laureata in Architettura e insegnante di Progettazione all’istituto Statale d’Arte per l’arredamento di Lomazzo. Membro del consiglio nazionale degli Ecologisti e Reti Civiche, responsabile regionale dei Verdi e portavoce dei Verdi di Como, è stata consigliera comunale dal 2002 al 2007 e membro della Commissione urbanistica Comune di Como. E’ promotrice di progetti ambientali nelle scuole, del Parco Canile della Valbasca e del Piano del Verde della città di Como. Impegnata in progetti di cooperazione internazionale a sostegno dei minori in difficoltà.



domenica 14 marzo 2010

Inquinamento e degrado sul Lario: gli amministratori inetti

Con il raggiungimento del 35mo giorno di sforamento del limiti di PM10, Como ha infranto le norme UE sul numero dei giorni/anno tollerabili. Parallelamente nel primo weekend di tempo primaverile, la città è stata assediata da chilometri di macchine di gitanti a 4 ruote che hanno contribuito a rendere ancora piu' irrespirabile l'aria e invivibile lo spazio urbano. Il degrado del lungolago, l'abbandono del parco di Villa Geno, il delirio del muro, gli scempi edilizi, il collasso della viabilità, il turismo mordi e fuggi di devastatori motorizzati, lo smog,il record di mortalità per tumore sono il biglietto da visita della nostra citta' grazie ad Amministratori indifferenti e inetti .

Elisabetta Patelli - Presidente regionale dei Verdi

1 commento:

  1. Gli studi dicono che noi lombardi abbiamo in media 8 mesi in meno di vita rispetto agli altri italiani (o forse addirittura europei?) a causa dell'inquinamento... non è certo una bella prospettiva...

    RispondiElimina